camere da letto matrimoniali

La camera più importante della casa.

La camera da letto è sicuramente la stanza più importante di una casa, è il focolare della famiglia.

Oggi, per arredare casa, si utilizza sempre di più lo stil moderno; proprio per questo adesso saranno descritte cinque camere da letto che possono rientrare nei gusti di chi deve arredare la propria casa.

 

Il modello Domino dallo stile unico

 

offerte camere da letto matrimoniali complete

Si tratta della camera che rappresenta il mix tra lo stile moderno per eccellenza e la tradizionalità italiana.

La modernità sta nelle forme lineari ed essenziali mentre la tradizionalità si ritrova nel colori caldi della camera che ricordano la terra.

Il letto, grazie alla sua forma particolare, è l’elemento protagonista di tutto l’arredamento.

Esso gode di un grande vantaggio, difatti è un letto contenitore che può contenere veramente tantissime cose.

Anche l’armadio, dalle ante scorrevoli è ampio e funzionale abbinato ai comodini.

 

Modello Vulcano il moderno per eccellenza

 

Si tratta di una camera disponibile in diverse colorazioni, tutte fredde e tipiche dello stile moderno come bianco, grigio, olmo o rovere crudo.

Questa camera è dotata di un comodo armadio a tre ante scorrevoli, di cui quella centrale con specchio.

Il letto è dotato di box contenitore ed ha la testiera leggermente arrotondata al fine di rendere la camera essenziale ma particolare al tempo stesso.

 

Modello Target con armadio angolare

 

Questa camera da letto è fatta per stare all’interno di un grande spazio.

Si tratta di un modello lineare e semplice che permette di sfruttare al massimo la grandezza dell’armadio.

Il letto, dalla forma irregolare, conferisce un tocco in più smorzando la semplicità del trittico.

La camera è disponibile in vari colori per soddisfare le esigenze di tutti i possibili clienti.

 

Modello Gliss per chi ama giochi cromatici

 

Si tratta di un modello dalla linea moderna e disponibili in vari colori sia tipicamente moderni, come bianco o grigio, sia più caldi come il color sabbia o il tortora.

Il letto composto da una testiere a sei doghe, tutte dal colore differente è anche dotato di un box contenitore;

l’armadio, a sua volta, è suddiviso in sei ante che richiamano la struttura ed i colori del letto a cui si ispirano anche i comodini.

Questa camera è adatta a chi non ama gli ambienti monotoni ma adora personalizzare e comporre come meglio crede l’ambiente in cui vivere.

 

Modello Segno la camera da letto con incisioni

 

Si tratta di una camera da letto dai colori tenui e luminosi; il segno distintivo della stessa è l’incisione obliqua presente in tutti i componenti della camera.

L’armadio è abbinato al comò, il colore principale è l’olmo natura con delle incisioni frontali.

Sopra il comò potrebbe essere appeso specchio che è neutro, con bordo in alluminio, solo per dare luminosità.

Il tutto viene completato dal letto con testiera in eco-pelle e molto alta che è ripiegata verso l’interno.

La camera è disponibile sia in versione lucida che opaca.

 

Come si vede sono disponibili tantissimi modelli di camera da letto che sono in grado di soddisfare i gusti di chiunque voglia arredare casa.

Basta cercare, confrontare modelli, colori, forme e scegliere quello che si preferisce.

mobili bagno moderni prezzi

Fino a poco tempo fa l’idea di bagno moderno era legata a design freddi e minimalisti, oggigiorno il bagno invece ha acquisito sempre più importanza diventando una vera propria stanza per il relax dove lasciarsi andare dopo una lunga giornata di fatica.
Ecco che il bagno moderno diventa protagonista nelle case.
Accogliente e rassicurante vediamo crescere l’interesse verso materiali naturali come il legno o il marmo, colori neutri e spesso tenui, le linee geometriche che da sempre hanno caratterizzato i bagni moderni acquistano maggiore consapevolezza nello sfruttare gli spazi a disposizione.
Nella realizzazione di un bagno moderno però è importante non dimenticare l’importanza di alcuni fondamentali e irrinunciabili elementi d’arredo da inserire all’interno del progetto.

Base per lavabo d’appoggio

offerte mobili bagno moderni Il lavabo d’appoggio è una soluzione sempre più presente nelle composizioni dei bagni moderni.
Scegliere la base diventa parte integrante del mobilio, in questi casi si può optare per un semplice mensolone con laminatura antigraffio magari con top ad effetto legno.
Se servono diversi spazi dove poggiare le cose si può prendere in considerazione anche un doppio ripiano, rendendo così lo stile del bagno moderno un po’ più dinamico.

Mobili con lavabo integrato

Sono soluzioni sempre più spesso richieste in quelle case dove gli spazi sono ridotti e la funzionalità acquista maggiore importanza. Il mobile con lavabo integrato permette di recuperare spazio creando un vero e proprio contenitore. Il lavabo in questi casi è inserito all’interno del mobile che può essere arricchito con un capiente cassetto e delle aste, il tutto viene chiuso da delle ante comprese di staffe porta asciugamani. Predilette anche in questi casi forme geometriche e superfici squadrate.

Pensili da bagno

Sempre presenti in ogni bagno, in quelli moderni diventano strutture multiformi con cui si può giocare per creare diverse soluzioni di arredo in quanto altamente personalizzabili. Le forme sono svariate, quadrati, rettangolari a cerchio. Con o senza ante possono diventare dei veri e propri mobiletti sospesi attaccati alle pareti.
Si diffonde sempre di più l’uso del pensile lineare, in questo caso il materiale con cui viene ricavato assume ruolo centrale. Nei bagni moderni di fatto è impossibile rinunciare ad pensile che sia in vetro, legno o metallo.

Mobili a colonna

Si tratta di ottimi elementi per ogni tipo di bagno moderno, possono essere a giorno o con ante sia doppie che singole. Adattabili ad ogni spazio si possono trovare in commercio colonne bagno sospese che freestandign.
Le stesse possono venire attrezzate al loro interno come porta biancheria da avere sempre a portata di mano.

Lo specchio

Considerato tra gli elementi centrali di ogni bagno, lo specchio nel bagno moderno diventa elegante e funzionale dal design ricercato ed originale. Le linee diventano essenziali, le luci possono essere integrate a led se non addirittura in alcuni casi vengono creati giochi di luce attraverso la retroilluminazione, soluzione apprezzata quando le superfici scure sono in maggioranza.

scala a giorno

scala a giorno

Con il termine scala è generalmente indicata qualunque struttura adatta a raggiungere un determinato piano posto in altezza, ma quando questo è implicato in concetti architettonici, l’accezione più comune assume un connotato chiaramente differente.

Seppur essenziale distinguere una normale scala da esterni, collocata ad esempio in un condominio, rispetto ad un modello da interni, la prerogativa per l’installazione è identica, ovvero spazio disponibile in funzione dell’ingombro che si potrà sviluppare. Read More →

 L’ambiente lavorativo è in molti casi la chiave del successo di un’azienda o, ahimè, del suo fallimento.

Sia dal punto di vista “estetico-abitativo”, in quanto uno staff costretto a lavorare in un ambiente angusto o poco accogliente certamente renderà meno delle proprie possibilità, sia a livello di costi e visibilità agli occhi dei clienti.

Proprio i costi elevati di acquisto e gestione di un ufficio sono i motivi per cui negli ultimi anni, complice anche la crisi economica, è aumentato in maniera consistente il numero di aziende, specialmente nuove imprese e startup, che hanno deciso di prendere in affitto il proprio ufficio e non acquistarlo.

Supponiamo che siate un’azienda appena nata e dobbiate misurarvi con uno dei mercati immobiliari più cari d’Italia: quello milanese.

L’affitto di uffici a Milano è prassi oramai consueta, per diversi motivi.

Il primo sono ovviamente i costi: prendere un ufficio in affitto a Milano esula le aziende da ingenti tasse di proprietà dell’immobile, oltre che da spese di gestione condominiale non indifferenti.

Come dicevamo pocanzi, questa soluzione viene incontro alle esigenze di un’azienda in crescita, e proprio la proliferazione di queste attività ha decisamente influenzato sulla crescita del mercato dell’affitto di uffici a Milano.

Terzo, nella maggior parte dei casi prendere un ufficio in affitto significa trovarsi di fronte a strutture già dotate degli strumenti di base: questo significa che all’azienda che si insedia al suo interno non resta che pensare esclusivamente al proprio core business, indirizzando tutti gli sforzi verso il proprio lavoro.

Da non sottovalutare anche la location: certamente bella e accogliente, ma anche comoda e facilmente raggiungibile in macchina e attraverso i mezzi pubblici, in particolar modo se stiamo parlando di grandi centri cittadini come Milano, Roma, Firenze etc.

Insomma, l’affitto di un ufficio a Milano centro è certamente più consigliabile rispetto a alla periferia cittadina, specie se avete una nuova attività che volete far conoscere e per avere un impatto forte quando incontrate i vostri clienti o prospect.

Se poi doveste trovare una struttura in grado non solo di offrirvi l’affitto di un ufficio a Milano ma anche la possibilità di incontrare nello stesso ambiente realtà simili alla vostra o complementari, non lasciatevela sfuggire: chissà che il vicino di ufficio non possa diventare vostro partner o il miglior cliente!!

Per altre info http://www.logisticamilanese.com

bancone esposizione gratta e vinci

Voglia di arredare un’edicola in maniera vincente ed efficace?

La soluzione oggi è facile da trovare, grazie alle tante soluzioni che vengono offerte da parte di Expotutto, sito e azienda la quale permette, agli edicolanti, di poter creare, in maniera perfetta e senza alcun problema, la propria edicola.

Le pareti e gli espositori per riviste.

La prima soluzione che viene proposta da Expotutto per le edicole è rappresentata dagli scaffali e dalle pareti a muro, nonché dagli espositori per riviste.

Tutte queste parti assieme contribuiscono a rendere l’edicola veramente unica nel suo genere: partendo infatti dagli espositori perimetrali a muro, l’edicolante potrà organizzare le riviste in maniera sublime, senza sprecare spazio e senza commettere nemmeno il minimo errore.

Questi tipi di oggetti per l’arredamento infatti rappresentano la soluzione ideale per coloro che hanno un locale di qualsiasi dimensione, visto che i giornali potranno essere posti in maniera ordinata.

Ovviamente, in un’edicola non mancano nemmeno gli espositori a colonna, ovvero quelli che possono essere messi al centro del locale e che permettono ai clienti di poter notare subito il tipo di rivista in esso presente.

Da notare inoltre come, nell’arredo dell’edicola, siano presenti anche i vari carrelli con ruote per le riviste, i quali possono essere spostati con immensa facilità e grazie ai quali sarà possibile poter organizzare perfettamente la propria edicola.

Banconi e postazioni gratta e vinci.

bancone esposizione gratta e vinci

Altra parte fondamentale per la propria edicola è il bancone, il quale deve essere assolutamente presente: esso infatti è il luogo dove l’edicolante dovrà sistemarsi e soprattutto dove verranno effettuati i pagamenti.

Il bancone naturalmente, per essere maggiormente funzionale, deve essere accompagnato da altri due elementi: il primo di questi è l’espositore per il gratta e vinci ( guarda tutti i dettagli sul sito web QUI ) .

Questo è assolutamente essenziale, visto che i gratta e vinci potranno essere esposti agli occhi dei clienti.
Si tratta di un oggetto che permette all’edicolante di ordinare i gratta e vinci e di mostrarli ai clienti.
Grazie a questo oggetto ovviamente risulta essere caratterizzato da dei sali e scendi che permettono di poter regolare l’altezza dell’espositore stesso.

Inoltre, bisogna sottolineare che i banconi devono essere caratterizzati anche dalla scaletta, ovvero un pratico espositore che va posto nel bancone, e che di fatto completa l’arredo dell’edicola stessa.

Chi lo volesse inoltre, è possibile anche porre nell’edicola gli espositori per i turisti: questo arredamento deve essere caratterizzato da souvenir ed altri tipi di oggetti che rappresentano la città nella quale si trova l’edicola.

Tali oggetti avranno un grandissimo successo, visto che i turisti acquistano volentieri piccoli oggetti ricordo da portare a casa.

Anche le aziende di abbigliamento possono beneficiare di un buon sistema di gestione informatizzata

Spesso, in particolare in Italia, le aziende che si occupano di arredamento sono piccole realtà artigianali, talvolta a conduzione familiare, le attività delle quali possono sembrare di semplice gestione. Ma non è necessariamente così.

Qualsiasi impresa, al di là delle dimensioni, è soggetta a rispettare determinati iter produttivi, ciascuno dei quali elabora informazioni e produce dati, che devono essere correttamente processati e valutati al fine di tracciare le attività e, soprattutto, mantenere sotto controllo la gestione dell’azienda.

Affidare il monitoraggio di queste fasi a una piattaforma gestionale consente di osservare in tempo reale i flussi di lavoro, attività che soprattutto in aziende di medio-piccole dimensioni si traduce immediatamente in un evidente e oculato controllo delle spese e in migliori investimenti.

Ciò che più caratterizza questo mercato, e meglio definisce le esigenze all’interno di questo settore, è rappresentato dalle aspettative del consumatore e dai tempi brevi attesi. Egli infatti non solo esige un servizio eccellente, ma anche la garanzia delle trattative effettuate online e una forte personalizzazione del prodotto offerto.

Il fattore determinante il vantaggio competitivo è costituito dalla capacità di assecondare in modo tempestivo i desideri della clientela, e un software gestionale di qualità può certamente supportare l’azienda nel soddisfare al meglio queste richieste.

Analogamente al mondo della moda, quello dell’arredamento costituisce un ulteriore esempio di settore in cui il controllo informatizzato dei processi aziendali è ormai divenuto elemento imprescindibile. Pochi e semplici passaggi, per migliorare le proprie performance e incrementare i profitti del business.

Per tutte le informazioni visita: http://www.rds-software.com/it/settori-di-applicazione/gestionale-arredamento/

tavolo da cucina moderno

Oggi esistono tantissimi tipi di tavoli e ogni tavolo è conforme ad uno stile. E’ bene dunque cercare di ritrovare il tavolo adatto per l’arredamento della propria casa. Vediamo insieme qualche consiglio per non sbagliare.

Tavoli in vetro o in cristallo sono perfetti per un arredamento moderno. Non a caso spesso si ritrovano oggetti di questo tipo negli uffici. Accortezza e pulizia devono però essere le parole chiave di chi decide di acquistare un prodotto di questo tipo.

Affidati a VARAIA per arredare casa !

Il vetro o il cristallo infatti si può facilmente graffiare e deve essere costantemente pulito per non sembrare unto. E’ possibile anche non rinunciare alle dimensioni pur avendo un tavolo con questi materiali. Sono diverse infatti le case produttrici che hanno ideato soluzioni allungabili anche per tavoli in vetro o cristallo.

tavolo da cucina moderno

Se l’arredamento della vostra casa o del vostro ufficio è invece vintage allora puntate su un tavolo di legno. L’accostamento delle forme è in questo caso molto importante. Non tutti i tavoli di legno sono uguali. Una forma squadrata prefigura un arredamento moderno.

Mentre una forma più rotonda qualcosa di più classico. Tavoli in legno con venature molto accentuate riescono a trasmettere fin da subito una idea di classe indissolubile.

Se volete un tavolo abbinabile con tutto, indipendentemente dall’arredamento di casa vostra o del vostro ufficio allora scegliete un tavolo bianco. Maggiore attenzione, però, deve essere fatta in questo caso alle forme. Grazie al suo colore riesce a donare all’ambiente luminosità, eleganza e fascino.

A voi la possibilità di scegliere il tavolo che vi piace di più grazie anche ai nostri consigli.

arredo-ufficio-torino

Il progresso è fondamentale per far conoscere nuove idee e far osservare la realtà che emerge, da nuovi punti di vista. Così anche in ufficio, è necessario che ci sia un certo spirito innovativo che aiuti chi ci lavora ad affaticarsi meno e ad aumentare la propria resa.

A volte poi anche le normative di sicurezza sul lavoro contribuiscono allo scopo, spingendo la direzione a rinnovare i propri macchinari e le proprie attrezzature. In quel preciso momento occorre avere un partner che sia in grado di cogliere tutti i segnali del cambiamento e di tradurli correttamente.

Un partner per l’arredo ufficio a Torino ed in provincia, potrebbe essere la Comar Sistemi, che da anni progetta e realizza i più moderni e funzionali arredi per uffici.

L’azienda realizza nel proprio stabilimento, pareti divisorie, pareti attrezzate, armadi, scrivanie ed ogni altro complemento d’arredo che si possa trovare in un ufficio, allo scopo di rendere bello, moderno e funzionale l’ambiente da arredare.

Cosa vorreste cambiare nel vostro ufficio?

Con una così vasta scelta di arredamenti a disposizione, il cliente non ha che l’imbarazzo della scelta. Alcuni clienti hanno deciso di rivedere completamente tutto l’arredamento che era già presente, adeguandolo alle nuove normative attive e passive di sicurezza sul lavoro e della salvaguardia della salute degli impiegati.

arredo-ufficio-torinoIn questo modo nel catalogo della Comar Sistemi sono nate, ad esempio le isole di produzione individuale, che permettono in pochissimo spazio di raccogliere due o tre postazioni di lavoro, favorendo lo sviluppo delle attività in team e riducendo l’ingombro delle scrivanie stesse, creando dei piani di lavoro ergonomici e belli da vedere.

L’impegno di questa azienda, che produce arredo ufficio Torino, si estende anche nei confronti della sicurezza sul luogo di lavoro dei propri lavoratori e alla produzione di mobili e arredamenti secondo le più innovative norme europee per la tutela dell’ambiente.

Visitate il nuovo sito web della Comar Sistemi ed avrete la reale opportunità di consultarvi ed informarvi con degli esperti su quali cambiamenti si possano fare nel vostro ufficio per renderlo più confortevole, ergonomico e funzionale!