L’ambiente lavorativo è in molti casi la chiave del successo di un’azienda o, ahimè, del suo fallimento.

Sia dal punto di vista “estetico-abitativo”, in quanto uno staff costretto a lavorare in un ambiente angusto o poco accogliente certamente renderà meno delle proprie possibilità, sia a livello di costi e visibilità agli occhi dei clienti.

Proprio i costi elevati di acquisto e gestione di un ufficio sono i motivi per cui negli ultimi anni, complice anche la crisi economica, è aumentato in maniera consistente il numero di aziende, specialmente nuove imprese e startup, che hanno deciso di prendere in affitto il proprio ufficio e non acquistarlo.

Supponiamo che siate un’azienda appena nata e dobbiate misurarvi con uno dei mercati immobiliari più cari d’Italia: quello milanese.

L’affitto di uffici a Milano è prassi oramai consueta, per diversi motivi.

Il primo sono ovviamente i costi: prendere un ufficio in affitto a Milano esula le aziende da ingenti tasse di proprietà dell’immobile, oltre che da spese di gestione condominiale non indifferenti.

Come dicevamo pocanzi, questa soluzione viene incontro alle esigenze di un’azienda in crescita, e proprio la proliferazione di queste attività ha decisamente influenzato sulla crescita del mercato dell’affitto di uffici a Milano.

Terzo, nella maggior parte dei casi prendere un ufficio in affitto significa trovarsi di fronte a strutture già dotate degli strumenti di base: questo significa che all’azienda che si insedia al suo interno non resta che pensare esclusivamente al proprio core business, indirizzando tutti gli sforzi verso il proprio lavoro.

Da non sottovalutare anche la location: certamente bella e accogliente, ma anche comoda e facilmente raggiungibile in macchina e attraverso i mezzi pubblici, in particolar modo se stiamo parlando di grandi centri cittadini come Milano, Roma, Firenze etc.

Insomma, l’affitto di un ufficio a Milano centro è certamente più consigliabile rispetto a alla periferia cittadina, specie se avete una nuova attività che volete far conoscere e per avere un impatto forte quando incontrate i vostri clienti o prospect.

Se poi doveste trovare una struttura in grado non solo di offrirvi l’affitto di un ufficio a Milano ma anche la possibilità di incontrare nello stesso ambiente realtà simili alla vostra o complementari, non lasciatevela sfuggire: chissà che il vicino di ufficio non possa diventare vostro partner o il miglior cliente!!

Per altre info http://www.logisticamilanese.com

bancone esposizione gratta e vinci

Voglia di arredare un’edicola in maniera vincente ed efficace?

La soluzione oggi è facile da trovare, grazie alle tante soluzioni che vengono offerte da parte di Expotutto, sito e azienda la quale permette, agli edicolanti, di poter creare, in maniera perfetta e senza alcun problema, la propria edicola.

Le pareti e gli espositori per riviste.

La prima soluzione che viene proposta da Expotutto per le edicole è rappresentata dagli scaffali e dalle pareti a muro, nonché dagli espositori per riviste.

Tutte queste parti assieme contribuiscono a rendere l’edicola veramente unica nel suo genere: partendo infatti dagli espositori perimetrali a muro, l’edicolante potrà organizzare le riviste in maniera sublime, senza sprecare spazio e senza commettere nemmeno il minimo errore.

Questi tipi di oggetti per l’arredamento infatti rappresentano la soluzione ideale per coloro che hanno un locale di qualsiasi dimensione, visto che i giornali potranno essere posti in maniera ordinata.

Ovviamente, in un’edicola non mancano nemmeno gli espositori a colonna, ovvero quelli che possono essere messi al centro del locale e che permettono ai clienti di poter notare subito il tipo di rivista in esso presente.

Da notare inoltre come, nell’arredo dell’edicola, siano presenti anche i vari carrelli con ruote per le riviste, i quali possono essere spostati con immensa facilità e grazie ai quali sarà possibile poter organizzare perfettamente la propria edicola.

Banconi e postazioni gratta e vinci.

bancone esposizione gratta e vinci

Altra parte fondamentale per la propria edicola è il bancone, il quale deve essere assolutamente presente: esso infatti è il luogo dove l’edicolante dovrà sistemarsi e soprattutto dove verranno effettuati i pagamenti.

Il bancone naturalmente, per essere maggiormente funzionale, deve essere accompagnato da altri due elementi: il primo di questi è l’espositore per il gratta e vinci ( guarda tutti i dettagli sul sito web QUI ) .

Questo è assolutamente essenziale, visto che i gratta e vinci potranno essere esposti agli occhi dei clienti.
Si tratta di un oggetto che permette all’edicolante di ordinare i gratta e vinci e di mostrarli ai clienti.
Grazie a questo oggetto ovviamente risulta essere caratterizzato da dei sali e scendi che permettono di poter regolare l’altezza dell’espositore stesso.

Inoltre, bisogna sottolineare che i banconi devono essere caratterizzati anche dalla scaletta, ovvero un pratico espositore che va posto nel bancone, e che di fatto completa l’arredo dell’edicola stessa.

Chi lo volesse inoltre, è possibile anche porre nell’edicola gli espositori per i turisti: questo arredamento deve essere caratterizzato da souvenir ed altri tipi di oggetti che rappresentano la città nella quale si trova l’edicola.

Tali oggetti avranno un grandissimo successo, visto che i turisti acquistano volentieri piccoli oggetti ricordo da portare a casa.

Anche le aziende di abbigliamento possono beneficiare di un buon sistema di gestione informatizzata

Spesso, in particolare in Italia, le aziende che si occupano di arredamento sono piccole realtà artigianali, talvolta a conduzione familiare, le attività delle quali possono sembrare di semplice gestione. Ma non è necessariamente così.

Qualsiasi impresa, al di là delle dimensioni, è soggetta a rispettare determinati iter produttivi, ciascuno dei quali elabora informazioni e produce dati, che devono essere correttamente processati e valutati al fine di tracciare le attività e, soprattutto, mantenere sotto controllo la gestione dell’azienda.

Affidare il monitoraggio di queste fasi a una piattaforma gestionale consente di osservare in tempo reale i flussi di lavoro, attività che soprattutto in aziende di medio-piccole dimensioni si traduce immediatamente in un evidente e oculato controllo delle spese e in migliori investimenti.

Ciò che più caratterizza questo mercato, e meglio definisce le esigenze all’interno di questo settore, è rappresentato dalle aspettative del consumatore e dai tempi brevi attesi. Egli infatti non solo esige un servizio eccellente, ma anche la garanzia delle trattative effettuate online e una forte personalizzazione del prodotto offerto.

Il fattore determinante il vantaggio competitivo è costituito dalla capacità di assecondare in modo tempestivo i desideri della clientela, e un software gestionale di qualità può certamente supportare l’azienda nel soddisfare al meglio queste richieste.

Analogamente al mondo della moda, quello dell’arredamento costituisce un ulteriore esempio di settore in cui il controllo informatizzato dei processi aziendali è ormai divenuto elemento imprescindibile. Pochi e semplici passaggi, per migliorare le proprie performance e incrementare i profitti del business.

Per tutte le informazioni visita: http://www.rds-software.com/it/settori-di-applicazione/gestionale-arredamento/

tavolo da cucina moderno

Oggi esistono tantissimi tipi di tavoli e ogni tavolo è conforme ad uno stile. E’ bene dunque cercare di ritrovare il tavolo adatto per l’arredamento della propria casa. Vediamo insieme qualche consiglio per non sbagliare.

Tavoli in vetro o in cristallo sono perfetti per un arredamento moderno. Non a caso spesso si ritrovano oggetti di questo tipo negli uffici. Accortezza e pulizia devono però essere le parole chiave di chi decide di acquistare un prodotto di questo tipo.

Affidati a VARAIA per arredare casa !

Il vetro o il cristallo infatti si può facilmente graffiare e deve essere costantemente pulito per non sembrare unto. E’ possibile anche non rinunciare alle dimensioni pur avendo un tavolo con questi materiali. Sono diverse infatti le case produttrici che hanno ideato soluzioni allungabili anche per tavoli in vetro o cristallo.

tavolo da cucina moderno

Se l’arredamento della vostra casa o del vostro ufficio è invece vintage allora puntate su un tavolo di legno. L’accostamento delle forme è in questo caso molto importante. Non tutti i tavoli di legno sono uguali. Una forma squadrata prefigura un arredamento moderno.

Mentre una forma più rotonda qualcosa di più classico. Tavoli in legno con venature molto accentuate riescono a trasmettere fin da subito una idea di classe indissolubile.

Se volete un tavolo abbinabile con tutto, indipendentemente dall’arredamento di casa vostra o del vostro ufficio allora scegliete un tavolo bianco. Maggiore attenzione, però, deve essere fatta in questo caso alle forme. Grazie al suo colore riesce a donare all’ambiente luminosità, eleganza e fascino.

A voi la possibilità di scegliere il tavolo che vi piace di più grazie anche ai nostri consigli.

arredo-ufficio-torino

Il progresso è fondamentale per far conoscere nuove idee e far osservare la realtà che emerge, da nuovi punti di vista. Così anche in ufficio, è necessario che ci sia un certo spirito innovativo che aiuti chi ci lavora ad affaticarsi meno e ad aumentare la propria resa.

A volte poi anche le normative di sicurezza sul lavoro contribuiscono allo scopo, spingendo la direzione a rinnovare i propri macchinari e le proprie attrezzature. In quel preciso momento occorre avere un partner che sia in grado di cogliere tutti i segnali del cambiamento e di tradurli correttamente.

Un partner per l’arredo ufficio a Torino ed in provincia, potrebbe essere la Comar Sistemi, che da anni progetta e realizza i più moderni e funzionali arredi per uffici.

L’azienda realizza nel proprio stabilimento, pareti divisorie, pareti attrezzate, armadi, scrivanie ed ogni altro complemento d’arredo che si possa trovare in un ufficio, allo scopo di rendere bello, moderno e funzionale l’ambiente da arredare.

Cosa vorreste cambiare nel vostro ufficio?

Con una così vasta scelta di arredamenti a disposizione, il cliente non ha che l’imbarazzo della scelta. Alcuni clienti hanno deciso di rivedere completamente tutto l’arredamento che era già presente, adeguandolo alle nuove normative attive e passive di sicurezza sul lavoro e della salvaguardia della salute degli impiegati.

arredo-ufficio-torinoIn questo modo nel catalogo della Comar Sistemi sono nate, ad esempio le isole di produzione individuale, che permettono in pochissimo spazio di raccogliere due o tre postazioni di lavoro, favorendo lo sviluppo delle attività in team e riducendo l’ingombro delle scrivanie stesse, creando dei piani di lavoro ergonomici e belli da vedere.

L’impegno di questa azienda, che produce arredo ufficio Torino, si estende anche nei confronti della sicurezza sul luogo di lavoro dei propri lavoratori e alla produzione di mobili e arredamenti secondo le più innovative norme europee per la tutela dell’ambiente.

Visitate il nuovo sito web della Comar Sistemi ed avrete la reale opportunità di consultarvi ed informarvi con degli esperti su quali cambiamenti si possano fare nel vostro ufficio per renderlo più confortevole, ergonomico e funzionale!