Fino a poco tempo fa l’idea di bagno moderno era legata a design freddi e minimalisti, oggigiorno il bagno invece ha acquisito sempre più importanza diventando una vera propria stanza per il relax dove lasciarsi andare dopo una lunga giornata di fatica.
Ecco che il bagno moderno diventa protagonista nelle case.
Accogliente e rassicurante vediamo crescere l’interesse verso materiali naturali come il legno o il marmo, colori neutri e spesso tenui, le linee geometriche che da sempre hanno caratterizzato i bagni moderni acquistano maggiore consapevolezza nello sfruttare gli spazi a disposizione.
Nella realizzazione di un bagno moderno però è importante non dimenticare l’importanza di alcuni fondamentali e irrinunciabili elementi d’arredo da inserire all’interno del progetto.

Base per lavabo d’appoggio

offerte mobili bagno moderni Il lavabo d’appoggio è una soluzione sempre più presente nelle composizioni dei bagni moderni.
Scegliere la base diventa parte integrante del mobilio, in questi casi si può optare per un semplice mensolone con laminatura antigraffio magari con top ad effetto legno.
Se servono diversi spazi dove poggiare le cose si può prendere in considerazione anche un doppio ripiano, rendendo così lo stile del bagno moderno un po’ più dinamico.

Mobili con lavabo integrato

Sono soluzioni sempre più spesso richieste in quelle case dove gli spazi sono ridotti e la funzionalità acquista maggiore importanza. Il mobile con lavabo integrato permette di recuperare spazio creando un vero e proprio contenitore. Il lavabo in questi casi è inserito all’interno del mobile che può essere arricchito con un capiente cassetto e delle aste, il tutto viene chiuso da delle ante comprese di staffe porta asciugamani. Predilette anche in questi casi forme geometriche e superfici squadrate.

Pensili da bagno

Sempre presenti in ogni bagno, in quelli moderni diventano strutture multiformi con cui si può giocare per creare diverse soluzioni di arredo in quanto altamente personalizzabili. Le forme sono svariate, quadrati, rettangolari a cerchio. Con o senza ante possono diventare dei veri e propri mobiletti sospesi attaccati alle pareti.
Si diffonde sempre di più l’uso del pensile lineare, in questo caso il materiale con cui viene ricavato assume ruolo centrale. Nei bagni moderni di fatto è impossibile rinunciare ad pensile che sia in vetro, legno o metallo.

Mobili a colonna

Si tratta di ottimi elementi per ogni tipo di bagno moderno, possono essere a giorno o con ante sia doppie che singole. Adattabili ad ogni spazio si possono trovare in commercio colonne bagno sospese che freestandign.
Le stesse possono venire attrezzate al loro interno come porta biancheria da avere sempre a portata di mano.

Lo specchio

Considerato tra gli elementi centrali di ogni bagno, lo specchio nel bagno moderno diventa elegante e funzionale dal design ricercato ed originale. Le linee diventano essenziali, le luci possono essere integrate a led se non addirittura in alcuni casi vengono creati giochi di luce attraverso la retroilluminazione, soluzione apprezzata quando le superfici scure sono in maggioranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation