P & P Investigazioni è un’agenzia investigativa operante in diversi settori. Dalle relazioni familiari agli ambienti di lavoro, dal recupero del credito alle indagini difensive, l’istituto offre un’ampia gamma di servizi di qualità, garantita dalla professionalità ed esperienza dei professionisti che vi operano. La sede legale è a Milano, ma l’attività viene svolta in tutto il territorio nazionale ed anche all’estero, a seconda delle esigenze del cliente.

L’agenzia è strutturata in varie divisioni a seconda del settore di competenza. In ogni divisione lavora uno staff di collaboratori e consulenti specializzati, che si occupano di cercare una soluzione adeguata ad ogni richiesta. In particolare, le principali aree di competenza sono le investigazioni per conto di privati, quelle al servizio delle aziende, le indagini per conto di istituti di credito e di finanziarie e, infine, le indagini difensive al servizio degli studi legali. Per tutte queste attività, l’istituto è regolarmente autorizzato, con licenza ottenuta in conformità alle norme di legge.

Le investigazioni per i privati

Nell’ambito del diritto civile, l’agenzia di investigazioni milanese offre servizi per privati ed aziende. Quanto ai privati, l’istituto si occupa principalmente della tutela dei diritti in ambito familiare, ma anche in quello extraconiugale. Nella specie, vengono messi a disposizione del cliente i migliori investigatori privati presenti sul territorio nazionale.

Preminente è la salvaguardia della serenità familiare e soprattutto dei figli, specie se minori. Le investigazioni possono riguardare i casi di infedeltà coniugale o fuori dal matrimonio. Il servizio prevede, in questo caso, l’ottenimento di prove certe e concrete volte a dimostrare il tradimento del partner o del coniuge: viene fornita la documentazione del comportamento infedele, con l’individuazione del tempo e del luogo in cui questo è stato perpetrato.

L’agenzia presta i suoi servizi anche in materia di determinazione dell’assegno di mantenimento e di affidamento dei minori. Ma l’ambiente familiare non è l’unico campo di lavoro in tema di investigazioni private. P & P Investigazioni si occupa della ricerca di persone scomparse, dei casi di pedofilia e di stalking, del controllo dei giovani in caso di comportamenti devianti.

pp_agenzia_investigativa

In merito a quest’ultimo ambito, l’istituto fornisce ai genitori foto e video riguardanti eventuali comportamenti sbagliati del proprio figlio, per consentire ai genitori stessi di prendere le contromisure necessarie affinché il tutto non sfoci in situazioni più pericolose. In particolare, le investigazioni possono riguardare casi di bullismo, spaccio di sostanze stupefacenti, adesioni a sette sataniche, frequentazione di ambienti e compagnie criminose, uso di droghe leggere e sostanze chimiche, assenze ingiustificate a scuola, prostituzione (anche attraverso internet, considerata la grande diffusione che ormai hanno i social network).

Quanto alla pedofilia e allo stalking, l’agenzia investigativa si occupa di fornire documentazione (video e foto), in modo che questa possa essere anche utilizzata in sede processuale per provare l’esistenza di questi reati.

Le investigazioni per le aziende

L’agenzia investigativa di Milano fornisce servizi specifici per le aziende operanti in ogni settore. Sotto questo punto di vista, è da considerare che, oltre alla attuale crisi economica, il collasso delle imprese può essere causato anche da comportamenti interni alle stesse, da parte di soci e dipendenti infedeli o corrotti. In quest’ambito, l’istituto si occupa di indagare sulla condotta dei lavoratori che vendano alla concorrenza informazioni cruciali per l’esistenza e l’attività dell’azienda cui sono addetti. Purtroppo, non sono rari i casi di sabotaggio e spionaggio aziendali, comportamenti senz’altro scorretti che l’agenzia mira a scoprire e documentare.

Ancora, l’attività di investigazione può riguardare casi di concorrenza sleale e contraffazione di prodotti, che possono provocare ingenti danni economici e d’immagine per l’impresa colpita. I settori di competenza si estendono fino al controllo dell’assenteismo dei dipendenti o di scarsa dedizione al lavoro. La raccolta di documentazione può essere utilizzata come prova in un processo, al fine di supportare un eventuale licenziamento per giusta causa.

Sotto questo profilo, l’agnezia si occupa di verificare: se il dipendente svolge un doppio lavoro; se i lavoratori in cassa integrazione, svolgendo lavori per altre aziende, conseguano guadagni nascosti frodando la legge; se i permessi parentali concessi siano oggetto di una corretta fruizione; se le assenze di malattia siano giustificate dall’esistenza di una effettiva patologia o se siano, al contrario, un espediente per sottrarsi all’obbligo lavorativo.

L’istituto di investigazioni milanese si occupa inoltre di svolgere indagini pre-assunzione, al fine di consentire all’azienda di scegliere al meglio i propri futuri lavoratori. Non può non considerarsi che l’assunzione di un dipendente costituisce sempre un investimento importante per l’impresa, non solo dal punto di vista economico. La scelta di un lavoratore o di un socio sbagliato può anche recare danno all’immagine e al prestigio aziendale. L’agenzia di investigazioni, quindi, garantisce la predisposizione di un vero e proprio dossier investigativo personalizzato, che consenta di verificare la reale affidabilità e le reali competenze dell’aspirante socio o dipendente.

Ma i pericoli per l’azienda possono sorgere anche dall’esterno. La P & P Investigazioni si occupa di rimuovere eventuali microspie ambientali, telefoniche o informatiche, bonificando tutto l’ambiente di chiunque sospetti di essere spiato e tema una violazione della propria privacy. In questo ambito, inoltre, l’istituto ha un’apposita divisione dedicata alla sicurezza digitale. Il cliente viene protetto da intrusioni non autorizzate al proprio sistema informatico, avvenute attraverso un uso illecito della rete internet.

Le indagini in materia di credito e le indagini difensive

L’agenzia di Milano svolge anche investigazioni in materia di credito. In questo ambito, un istituto di credito o una finanziaria possono chiedere di verificare preventivamente la solvibilità di colui che richiede il credito, al fine di decidere in modo adeguato e ponderato se concedere o meno il finanziamento.

L’attività investigativa può riguardare poi la fase contenziosa, ossia quella del recupero crediti. In tale campo, l’istituto fornisce dossier informativi particolarmente utili nella gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale, al fine di elaborare la migliore strategia possibile. Inoltre, la P & P Investigazioni si occupa della collaborazione con studi legali per lo svolgimento delle indagini difensive previste dalla legge, in modo da reperire prove e documenti utilizzabili nel giudizio penale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation