I nati sotto il segno della Bilancia sono persone tendenzialmente equilibrate, non hanno pregiudizi, cercano sempre la correttezza in tutto ciò che riguarda la loro vita e le loro esperienze quotidiane e questo le rende particolarmente piacevoli nel rapporto con gli altri.
I Bilancia sanno affrontare le problematiche in modo impersonale e questo fa di loro persone capaci di individuare le soluzioni anche se riguardano controversie molto delicate.
I nati nella Bilancia sono degli ottimi strateghi e spesso utilizzano questa loro caratteristica anche nella gestione dei propri sentimenti.

Le capacità

La capacità dei nati nel segno della Bilancia di non farsi sopraffare dai sentimenti e di mantenersi critici e quasi impersonali, permette loro un miglior controllo della gestione di situazioni contingenti o di rapporti interpersonali anche molto delicati, se non ci credi leggi qui la loro caratterizzazione.
I Bilancia sono ricchi di fascino e disinvoltura dei quali si servono per ottenere il successo poiché desiderano vincere e primeggiare.

 

I nati nella Bilancia amano molto la vita con gli agi e le comodità, il lusso e il divertimento e cercano di regalarsi molti momenti di relax e svago durante i quali si circondano di eleganza e raffinatezza.
I nati nella Bilancia sono anche piuttosto pigri e questo crea spesso dei limiti alle loro capacità d intraprendere delle attività.
Mettono però tutta la loro praticità e la capacità di analisi per dare preziosi consigli a chi ha necessità di fare chiarezza e trovare soluzioni equilibrate.

I nati nella Bilancia e gli amici

Nei rapporti di amicizia i nati in Bilancia sono molto controllati soprattutto se il rapporto è all’inizio.
Dapprima si comportano in modo molto cortese e gentile ma un po’ distaccato quasi di studio dell’altro, poi però entrano in confidenza e sono sempre vicini agli amici nel modo e con le parole giuste.

oroscopo del giorno bilancia
Sono molto abili e coscienziosi nel dare consigli e per questo anche molto richiesti come confidenti.
A causa del loro modo così equilibrato di vivere la vita, non sono organizzatori brillanti e coinvolgenti nelle serate tra amici ma sanno essere dei perfetti padroni di casa.

I nati nella Bilancia e il partner

Per i nati in Bilancia il rapporto a due deve essere necessariamente equilibrato e armonioso e sono pronti ad impegnarsi per creare questo tipo di relazione con il proprio partner, a volte anche accettando qualche rinuncia a favore della serenità del proprio compagna o compagno e della conseguente armonia della coppia.
Nella gestione delle emozioni e del coinvolgimento i Bilancia sono più controllati e razionale che impulsivi e passionali perché la loro indole li spinge ad avere sempre il controllo delle situazioni.
L’uomo Bilancia ama le donne raffinate che hanno cura di se stesse, mentre la donna Bilancia rimane affascinata dai discorsi colti e intelligenti e preferisce un uomo elegante e arguto, all’uomo prestante.
Sono però entrambi dei compagni calmi e disponibili con i quali è sicuramente possibile costruire un rapporto stabile e sicuro.

I nati nella Bilancia e il lavoro

Tutti colori che sono nati nel segno della Bilancia hanno un grande senso del dovere e si dedicano al proprio lavoro con grande impegno e diligenza.
Grazie alle doti di equilibrio e razionalità, ma anche di dialettica e diplomazia, sono particolarmente portati al lavoro in team, sostenendo e aiutando se necessario, anche i propri collaboratori.
Sono particolarmente portati per tutte le professioni legate alla Giurisprudenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation