Natale è l’occasione per dimostrare riconoscenza e attenzione a fornitori e clienti, e ringraziarli per averci scelto, per i nostri servizi e i nostri prodotti, durante l’anno.

Quindi è importante scegliere il regalo migliore. Ma non è così facile. Oggi vi suggeriremo come fare, e vi forniremo qualche idea interessante.

L’importanza del regalo

Il regalo è una potente arma commerciale perché contribuirà a far sentire importante la persona. Allo stesso tempo, cercate di fare un regalo sentito, che dica veramente qualcosa di voi. Pensate sempre che i clienti sono abituati a ricevere dei regali, ma ricevere un regalo sentito, potrà fare la differenza.

Il target

Il primo aspetto da tenere in considerazione è chiaramente il target. Se si vendono vestiti per bambini, prodotti cosmetici o se si ha un’azienda che commercia pneumatici, chiaramente le idee dovranno essere diverse. La scelta del regalo cambia molto, in base a chi ci si ritrova davanti. Ma l’importante è anche il regalo, che sia un calendario, un segnalibro o una cartolina, parli di noi.
Ogni regalo dovrà presentare il vostro logo, così come il packaging dovrà essere assolutamente personalizzato. Ad esempio è fondamentale avere etichette adesive personalizzate per rafforzare la propria identità e il proprio marchio online.

Il tema

Potete anche individuare un tema che faccia da filo conduttore alla vostra azienda durante il periodo natalizio. Si tratta di una buona idea, facilmente applicabile, soprattutto se si ha un negozio. Infatti il tema sarà ripreso, oltre che ai gadget di Natale da regalare ai clienti, anche alle vetrine o agli interni del negozio.

I prodotti

La scelta del regalo può anche partire dai prodotti. Ad esempio se avete un negozio di abbigliamento potete anche regalare un profuma cassetti personalizzato. Oppure se vendete libri, sicuramente un segnalibro sarà un’ottima idea. Magari con una bella frase stampata o un aforisma.

Se invece avete un negozio che vende tisane potete anche pensare ad una cartolina con su scritti tutti i benefici delle piante, dove viene spiegata l’origine e altre informazioni utili.

Se poi individuate il regalo giusto, non troppo tematizzato con il Natale, potrete riutilizzarlo per tutto l’anno.

Il calendario

Il calendario invece potrebbe essere un ottimo regalo passpartout, perché chiunque potrebbe apprezzarlo. Soprattutto se avete individuato una bella grafica con cui decorarlo che faccia subito pensare a voi.

E voi, avete già individuato il regalo migliore per i vostri clienti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation