I requisiti per l’ammissione ad un master BBS

La Bologna Business School accoglie ogni anno più di 600 studenti e offre 35 master universitari. Per essere ammessi alla BBS occorre in generale inviare il proprio curriculum vitae alla coordinatrice del master e sottoporsi ad un colloquio di ammissione.

Essere ammessi ai master di BBS: come fareMaster in inglese

La BBS offre 10 programmi full time per il conseguimento del titolo di master universitario, due dei quali in lingua ingleseMarketing, Communication and New Media e Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane, entrambi della durata di un anno. I requisiti per l’ammissione sono il conseguimento di una laurea triennale, un buon colloquio di ammissione e una valutazione scritta della lingua inglese positiva. Inoltre, viene offerto anche un Global MBA con 6 specializzazioni interamente in inglese.

International master

Gli international master offerti da BBS sono denominati Global Master in Business Administration (MBA), sono in modalità full-time e prevedono sei specializzazioni: MBA Corporate Finance, MBA China/Far East and Europe Business Relations, MBA Design, Fashion and Luxury Goods, MBA Food and Wine, MBA Green Energy and Sustainable Businesses e MBA Innovation Management.

Uno dei requisiti per entrare al master universitario in Business Administration (MBA) è l’essere in possesso di una laurea di I o II livello italiana o una equipollente estera. È inoltre necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese. Ulteriori requisiti sono: che siano trascorsi tre anni dal conseguimento della laurea, o che siano trascorsi due anni e che il candidato abbia svolto un periodo lavorativo certificato di minimo un anno, oppure che siano trascorsi almeno due anni dal conseguimento della laurea e che il candidato possegga un curriculum accademico eccezionale (ovvero che egli presenti il massimo dei voti o che appartenga al 5% dei candidati con i migliori risultati).

Borse di studio

Bologna è al primo posto nella graduatoria “Diritto allo Studio” come ateneo che ha consegnato il maggior numero di borse di studio agli studenti idonei. Lo scorso anno, inoltre, l’Alma Graduate School, con il sostegno di Enel Green Power, ha conferito cinque borse di studio dal valore di 15mila euro a studenti del master Green Energy and Sustainable Business.

In seguito ad un accordo tra Alma e Unicredit, gli studenti possono anche ricevere un prestito sull’onore che copre la quota di iscrizione ed è rimborsabile in 12 anni. Per concludere, per l’anno 2015 sono disponibili 22 borse di studio totali e parziali ed è possibile accedere a un prestito sull’onore senza garanzia e a condizioni agevolate concesso da Unicredit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation