Origine delle faccette dentali

Tutto ha inizio dall’esigenza, in tempi remoti, di migliorare ed abbellire il sorriso degli attori americani, e dunque per curare l’aspetto estetico ai fini delle riprese cinematografiche. Ed ecco che in America nascono le prime faccette dentali che sono però solo a carattere temporaneo e, anche se non invasive, per niente funzionali. Solo successivamente ebbero una funzione permanente ed estetica.

Quando si applicano le faccette dentali estetiche?

Ci sono dei casi particolari in cui il dentista stabilisce se applicare o meno tali faccette dentali: nel momento in cui i denti sono alterati nella parte strutturale dello smalto si va a migliorarne l’aspetto estetico, senza invaderli; o ancora quando i denti presentano una particolare pigmentazione o è stata causata dall’uso di farmaci che ne hanno danneggiato lo smalto; oppure si applicano le faccette se tra i denti ci sono rilevanti fessure, eliminando i gap che sono presenti; ed ancora quando la tecnica dello sbiancamento non ha avuto la sua efficacia sperata, ed infine in caso di denti usurati, corti o con cattiva ricostruzione. E’ in uno dei suddetti casi che il dentista può consigliare al proprio paziente di farsi applicare le faccette dentali e come in ogni applicazione o intervento, ci sono le controindicazioni e dunque in alcuni casi è bene non intervenire per non fare un danno maggiore. Le faccette dentali non sono adatte per tutti i tipi di pazienti ed è ovviamente competenza del dentista stabilire se e quando bisogna applicarle.

1321871227921

Applicazione delle faccette dentali

La loro applicazione si articola in più fasi specifiche. Si inizia ovviamente analizzando il caso esaminato facendo un’accurata osservazione e dunque stabilendo così il risultato finale che si vuole ottenere. Cosa assai utile in questa fase è la “ceratura diagnostica” cioè altro non è che la modellazione della cera proprio sul modello di gesso del paziente per visionare da subito quello che sarà l’effetto finale. Si passa poi ad eliminare uno strato abbastanza sottile di smalto per evitare che si accumuli placca e per ottenere un estetica abbastanza perfetta. E’ compito dell’odontotecnico effettuare l’impronta sulla quale verranno fatte le faccette e attraverso l’acido ortofosforico che verranno applicate e fissate tali faccette dentali che invece all’interno presenteranno acido fluoridrico. Come fase finale viene quindi preparato il cemento e viene distribuito sulla superficie del dente l’adesivo procedendo così alla cementazione delle suddette faccette, la cui durata dipende ovviamente dal tipo di materiale che viene scelto e dalla tecnica che ne viene applicata.

Come si forma il costo del trattamento

Uno dei fattori che determinano il costo delle faccette dentali è il tipo di applicazione e la scrupolosità che il tecnico adotta durante il proprio lavoro: è ovvio che un lavoro fatto a regola d’arte e con particolare professionalità durerà molto di più ed avrà gli effetti voluti e dunque comporta un costo maggiore; è anche scontato ma giusto dire che il costo dipende anche dalla qualità della ceramica utilizzata da cui ne dipende anche la durata e l’effetto. Ruolo importante è anche svolto dai tecnici del laboratorio che ne costituiscono le faccette e che devono adattarsi in modo impeccabile al paziente. Dunque il costo, che varia anche dal punto di vista logistico, si aggira intorno ai 500 e 1000 euro, salvo imprevisti e casi specifici.

Un sito che ci sentiamo di consigliarvi che si occupa di questo tipo di trattamento con molto professionalità ed esperienza è: FaccetteDentali-Prezzi.it. Troverete prezzi sicuramente buoni e tutta la professionalità di un dentista di massima fiducia e molto conosciuto in questo ramo dell’odontoiatria. 

 

Implantologiadentale.milano.it – Dottor Cannizzo

Il Dottor Cannizzo è specializzato nella tecnica innovativa dell’implantologia dentale, ottenendo sempre i migliori risultati per quanto riguarda la bocca dei clienti che a lui si rivolgono.

Casi clinici risolti dal dottor Cannizzo

Grazie alla professionalità ed esperienza del dottor Cannizzo e del suo staff, sono stati accolti e risolti con successo 30.000 casi clinici di clienti che sono tornati ad avere un sorriso davvero smagliante da sfoggiare senza avere più nessuna vergogna. Il merito è dell’implantologia moderna utilizzata con maestria dallo studio dentistico DentalArte del dottor Cannizzo, il migliore in questo campo.

Implantologia a carico immediato “All on 4”

L’implantologia All on four, dall’inglese Tutto su quattro, consente di poter fissare su quattro impianti in titanio di grado chirurgico e collegare poi una protesi fissa a carico immediato. Il risultato di tale tecnica è veramente immediato e si configura come un’ottima soluzione per regalare uno splendido sorriso a coloro i quali sarebbero dovuti ricorrere a una dentiera.

Questa innovazione che permette di sorreggere l’intera arcata di 12 denti su soli quattro impianti, ha veramente rivoluzionato l’implantologia moderna poiché stiamo parlando di un intervento poco invasivo e che non necessita di alcuna incisione, o punti di sutura e soprattutto perché consente di ottenere i risultati prefissati con una sola seduta, dimenticando anche qualsiasi disagio post-operatorio e riprendendo a svolgere normalmente tutte le funzioni dentali.

images

All on Four-Prima dell’intervento

All’implantologia All on Four potranno sottoporsi tutti i pazienti che hanno perso o stanno per perdere tutti i denti dell’intera arcata. Chiaramente il dentista, il dottor Cannizzo analizzerà le condizioni del cliente sottoposto all’implantologia dentale sottoponendolo a una TAC che possa evidenziare gli spessori degli osso sia mascellare che quello della mandibola. In questo modo verificherà inoltre se lo spessore sia abbastanza sufficiente a permettere l’inserimento di quattro o sei impianti, e in quest’ultimo caso si parla di All on 6, necessari al collegamento di una protesi fissa prima provvisoria e poi definitiva.

L’operazione dell’implantologia All on Four

L’operazione riguardante l’implantologia All on Four viene eseguita in sedazione cosciente ad opera dello staff qualificato ed esperto composto da anestesisti professionisti del quale si avvale il dentista, il dottor Cannizzo.

Durante tutta l’operazione il paziente non avvertirà alcun tipo di dolore, non accorgendosi neppure dell’anestesia locale alla parte superiore o inferiore della dentatura e durerà entro un paio di ore.

Prezzi e materiale utilizzato per gli impianti dentali

Il costo degli impianti dentali messi a disposizione dal dottor Cannizzo varia a seconda della qualità dei materiali utilizzati.

Il titanio ad esempio è il materiale migliore per quanto riguarda gli impianti dentali in quanto esso, una volta inserito nell’osso, è bio compatibile non provocando alcun tipo di reazione da parte dell’organismo del paziente sottoposto all’intervento.

Per quanto riguarda le protesi fisse in via definitiva il materiale migliore è lo zirconio ceramica, di colore bianco, che riesce a donare sulla bocca del paziente un sorriso oltre che sano anche del tutto naturale.

 

impianto-denti-poco-osso

Gran parte dello stato di salute di una persona dipende dalla dieta alimentare seguita e l’insorgere di alcune malattie potrebbe essere portato dalla carenza di alcuni alimenti nella dieta. Ovviamente Il tutto dovrebbe poi essere esaminato e messo in relazione con lo stato di salute della bocca del paziente. Sappiamo benissimo che i denti che ciascuno di noi ha nella propria bocca non sono sostituibili e, qualora vengano persi, in seguito ad esempio ad estrazioni (troppo malati per essere curati) non bisognerebbe mai far passare troppo tempo per provvedere ad impiantare quelli artificiali.

Il motivo fondamentale è che l’osso mascellare, ovvero la parte d’osso che sostiene l’arcata dentaria superiore, si ritrae con il trascorrere del tempo, e rende sempre più difficoltosa la sostituzione dei denti tolti con altrettanti impianti dentali di tipo tradizionale o con tecniche di implantologia dentale con carico immediato. In questo ed in tutti quei casi in cui la persona sia affetta da una grave atrofia (mancanza) all’osso mascellare, è ora possibile correre ai ripari per mezzo degli impianti zigomatici, ovvero di impianti in titanio di grado chirurgico; si tratta di impianti più lunghi di quelli classici, specifici per riuscire a fissare direttamente sull’osso zigomatico l’impianto stesso, operando dall’interno della bocca.

impianto-denti-poco-ossoGli impianti dentali con poco osso, risolvono splendidamente il recupero di intere arcate dentarie, in quanto la loro caratteristica peculiare è di venir ancorati stabilmente all’interno dell’osso zigomatico, che, a differenza di quello mascellare, per propria natura non subisce variazioni dimensionali sensibili, neppure con il passare degli anni. La tecnica chirurgica applicata permette, una volta inseriti i supporti necessari, di procedere con una metodologia simile in tutto a quella All on 4,ribattezzata All on 4 ibrido, dove l’intera arcata di ben 12 denti realizzati in zirconio ceramica, quindi artificiali, è fissata con solo 4 impianti endossei.

Questa tecnica di avanzata e moderna implantologia deve essere eseguita necessariamente in anestesia generale da una qualificata e preparata equipe medica che realizzerà questo genere di intervento solo dopo aver esaminato attentamente la TAC eseguita sul paziente, al fine di evitare il possibile insorgere di complicazioni. La straordinarietà della metodologia sta nel fatto che finalmente, oggi, anche quei pazienti portatori di scheletrati (ponti) o di dentiere mobili, a causa del loro problema di mancanza ossea, potranno tornare a immaginare di avere di nuovo i loro denti ben saldi per poter mangiare, sorridere, parlare senza problemi di sorta.

Non sarà più quindi necessario fare turismo estero per sostituire la propria dentiera mobile, basterà pertanto mettersi in contatto con una Clinica specializzata in impianti dentali con poco osso per programmare la sostituzione della propria protesi mobile con una salda e ben fissata, anche solo in 24H!

Faccette Dentali in ceramica a Torino

 

Volete trovare uno studio a Torino dove è possibile farvi applicare ad un buon prezzo le faccette dentali? Se questo è uno dei vostri obiettivi, lo studio Cannizzo è quello che fa al caso vostro.

 

Le faccette dentali di Torino

 

Farsi applicare le faccette dentali a Torino risulta essere molto semplice oggi, grazie allo studio del dottor Cannizzo, il quale è organizzato in maniera professionale, ed inoltre è ricco di addetti i quali riescono ad operare in maniera perfetta.

Farsi applicare un intervento del genere non è molto complesso, ed i rischi sono pochissimi, ma con lo studio Cannizzo si va sul sicuro sotto ogni punto di vista: nessuna complicazione, nessun problema e soprattutto nessuna conseguenza poco piacevole tenderanno a crearsi nel momento in cui ci si reca in questo studio di Torino, dove le faccette dentali rappresentano l’unico metodo possibile da farsi applicare nel momento in cui si vuole ottenere un sorriso perfetto.

 

Come sono le faccette dentali messe a Torino

 

Queste particolari applicazioni, che vengono appunto effettuate nello studio Cannizzo di Torino, sono delle piccole confezioni per i denti: che cosa significa questo?

Sostanzialmente viene coperto il dente con una sorta di confezione in ceramica, grazie alla quale il dente non solo viene protetto completamente, ma la propria bocca recupererà il sorriso perso, dato che le faccette dentali risultano essere perfette e molto simili alla propria dentatura.

 

Faccette per Denti dello studio di Torino

 

Grazie ad esse sarà dunque possibile non dover nascondere più il proprio sorriso, ma al contrario, potrete mostrarlo orgogliosi e senza problemi.

 

E’ meglio applicare le faccette dentali a Torino

 

Il dottor Cannizzo vi suggerirà di utilizzare le faccette dentali in una serie di circostanze: ad esempio, il dottore vi suggerisce di applicare quando avete i denti scheggiati o macchiati, oppure quando questi non sono più perfetti come un tempo.

Insomma, il dottore, nonché fondatore del centro, vi aiuterà a capire il perché le faccette denti devono essere applicate a Torino, e soprattutto vi permetterà di poter scegliere la soluzione migliore che si adatta alla vostra situazione.

Grazie al dottor Cannizzo, ed al suo studio di Torino, dove le faccette dentali sono il rimedio principale, i vostri denti potranno tornare ad esser perfetti come un tempo.

Impianti per Denti a Milano

 

Le perdita parziale o totale dei denti è un evento traumatico e purtroppo molto diffuso, non solo tra le persone di età avanzata, ma anche tra i più giovani.

Questo spiacevole evento può essere causato da diversi problemi che si riscontrano all’intero della bocca e all’arcata dentale.

Fortunatamente, grazie alle tecnologie avanzate e agli studi effettuati dai migliori medici, si è riusciti a trovare una soluzione a questo grave problema.

 

Impianti per denti: la soluzione a Milano

 

Con gli impianti dentali di Milano, che è una branca dell’odontoiatria, è possibile sostituire i denti mancanti tramite l’applicazione di altre radici dentali sintetiche che vengono ancorate all’osso.

E’ un metodo innovativo che si affianca a quello delle protesi mobili, che ormai vanno del tutto scomparendo, e può essere utilizzato:

  • sia in caso di perdita parziale dei denti;
  • sia in caso di perdita totale dei denti.

Gli impianti dentali, tramite l’utilizzo delle radici sintetiche impiantate nell’osso, è in grado di sostenere le capsule che andranno a sostituire i denti e può essere utilizzato anche per ancorare una dentiera instabile e che crea, quindi, dei problemi.

La grande caratteristica di questo intervento per l’applicazione degli impianti dentali a Milano è che può essere effettuato in maniere piuttosto veloce, permettendo ad ogni paziente di riprendere la sua vita normale senza avere nessun problema di masticazione e imbarazzo per quanto riguarda l’estetica.

 

Impianti Dentali prezzi Milano

 

Come avviene l’applicazione degli impianti dentali a Milano

 

L’intervento è, inoltre, completamente indolore sia durante la sua esecuzione che successivamente. I pazienti potranno, infatti, riprendere la masticazione di qualsiasi tipo di cibo fin da subito.

Il materiale utilizzato per gli impianti denti e completamente biocompatibile: il titanio, infatti, non creerà nessun tipo di reazione nel corpo, come per esempio il rigetto.

Al contrario di quanto spesso si pensa, un intervento di implantologia dentale non ha un costo estremamente eccessivo.

Molti sono gli studi che eseguono questo tipo di intervento, uno tra i migliori di Milano è senza dubbio lo studio del Dottor Cannizzo.

Lo studio del Dottor Cannizzo è uno degli studi migliori di Milano anche grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo.

Infatti, non solo sarà in grado di effettuarvi un intervento simile ad un prezzo accessibile, ma il risultato ottenuto sarà uno dei migliori.

 

I materiali utilizzati nello studio di Milano

 

I materiali utilizzati sono di grandissima qualità ed in grado di assicurare, a tutti i pazienti che ricorrono a questo intervento, un risultato al cento per cento naturale e duraturo.

Non è possibile notare nessuna differenza tra gli impianti dentali e i denti veri, poiché gli impianti vengono realizzati in maniera precisa e curata anche dal punto di vista estetico.

Con gli impianti denti messi a Milano dal Dottor Cannizzo, non bisogna preoccuparsi di doverli sostituire in continuazione se questi vengono trattati e curati nel modo giusto.

Se gli impianti dentali vengono curati con la stessa attenzione con la quale si mantengono i denti veri, questi potranno durare anche per tutta la vita.

E’ quasi inesistente la probabilità di dover cambiare una o più capsule poiché usurare o danneggiate.

E’ soprattutto compito del dentista spiegare ai propri pazienti come mantenere curati e puliti gli impianti dentali tramite un’igiene orale quotidiana e soprattutto corretta.

Sarà solamente necessario effettuare delle visite periodiche dal dentista, ogni sei mesi circa, per assicurarsi dello stato dei denti e dalla loro pulizia.