Se state cercando un omeopata a Milano e in zone limitrofe, potete rivolgervi al Giuliano Canzi, omeopata e naturopata di grande esperienza e professionalità. Presso il suo studio potrete trovare un ascolto attento e competente delle vostre problematiche, ma anche intraprendere un percorso specifico che condurrà alla risoluzione delle stesse.

L’approccio alla malattia del Giuliano Canzi è l’approccio di tipo olistico che caratterizza la naturopatia. Il corpo viene infatti considerato come un organismo unitario, le cui singole parti sono inscindibili poiché in stretto rapporto con il tutto: ne consegue che non è possibile curare il singolo organo, o la singola patologia, senza considerare la situazione organica del binomio mente-corpo.

Ne consegue che ogni patologia, per quanto circoscritta, non può in nessun caso essere guarita se prima non si ripristina la naturale armonia che dovrebbe caratterizzare l’organismo umano. Come ogni naturopata,  Giuliano Canzi non si pone assolutamente come alternativa alla medicina tradizionale.

Al contrario, il compito di professionisti come è proprio quello di affiancare la medicina tradizionale, arrivando la dove quest’ultima non riesce ad arrivare. Per farlo, l’omeopata come il naturopata si servono esclusivamente di principi naturali, non sintetizzati chimicamente come le classiche medicine.

omeopata

L’omeopatia si basa sull’assunto che il simile cura il simile (assunto che è contenuto già nel nome di questa disciplina, che deriva dal greco “omos” più “pathos”) e negli anni si è mostrata estremamente valida nella cura di malattie come asma, sindromi influenzali, depressione, eczemi e allergie di vario tipo.  Giuliano Canzi è un ottimo conoscitore di rimedi omeopatici che verranno realizzati su misura per il singolo paziente, sulla base della specificità dei sintomi lamentati e della sua condizione psicofisica.

La naturopatia si avvale in primis della fitoterapia, ossia della cura attraverso le piante, i cui principi attivi venivano utilizzati fin dall’antichità per curare le malattie più diverse.

L’efficacia di tali rimedi, nonché la quasi totale essenza di effetti collaterali, oggi è stata dimostrata anche dalla scienza.

 Giuliano Canzi riceve i suoi pazienti nel suo studio di Milano, mettendosi a loro disposizione come un vero e proprio operatore del benessere: la finalità ultima del suo operato è aiutarli a ritrovare l’originario equilibrio psico-fisico, nonché una dimensione ottimale per vivere senza accumulare stress e negatività, così da prevenire ogni eventuale, ulteriore insorgenza della malattia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation