Utilizzo le lenti a contatto da ben quindici anni, ossia da quando ho iniziato ad intraprendere la pallavolo come sport agonistico. Purtroppo la miopia mi costringeva a portare occhiali molto pesanti e poco maneggevoli che, oltre a modificare l’armonia del mio viso, risultavano anche molto scomodi.  Su suggerimento di un’amica ho iniziato a provare le lenti a contatto, all’inizio per poche ore e poi per intere giornate e posso dire che la mia vita è totalmente cambiata.

 

I vari tipi di lenti a contatto

Le lenti a contatto vengono prodotte con differenti date di scadenza, alcune possono essere utilizzate per un intero mese, altre sono invece quindicinali, altre ancora sono giornaliere. All’inizio della mia esperienza con le lenti a contatto, utilizzavo quelle mensili, che all’epoca erano le più diffuse, poi invece, con il cambiamento delle mie abitudini e, soprattutto, l’acquisizione di maggiore dimestichezza nel loro utilizzo, sono passate a quelle giornaliere, più pratiche e comode.

 

Il sito internet delle lenti a contatto

Ho visto per la prima volta il sito internet www.contactalens.com per puro caso, navigando in rete. Infatti stavo cercando informazioni circa le lentine a contatto e mi sono soffermata. Contacta è il marchio di lente a contatto giornaliera, disponibili in differenti tipologie, che propone anche una serie di accessori e di strumenti utili per gli utenti.

Prova la lente a contatto Sanifarma e non rimarrai deluso

 

Il sito internet è molto intuitivo, diviso in maniera ordinata per argomento, in maniera da essere visionato rapidamente durante la navigazione. Al suo interno è possibile inoltre ricavare molte informazioni interessanti, riguardanti il mondo degli occhi, dai consigli utili, a suggerimenti, sino ad un elenco completo di farmacie in cui potere acquistare le lenti Contacta.

 

La mia esperienza con il sito Contactalens

Il sito internet permette di acquisire dati utili per gli abituali consumatori ed utilizzatori di dispositivi per migliorare la vista. Si parte da un’ampia selezione di lenti a contatto, ripartite a seconda delle caratteristiche, sia di durata che di idratazione, per rispondere alle esigenze di ogni occhio. Esiste inoltre una sezione dedicata alle soluzioni, necessarie per la pulizia e la manutenzione delle lentine, delineate a seconda delle varie caratteristiche.

Ha destato il mio grande interesse anche la collezione di occhiali da vista proposti da Contacta, tutti dal design unico e dai materiali innovativi. Sul sito ho potuto vedere un paio di occhiali rossi, interamente rivestiti in velluto, che subito dopo sono diventati i miei occhiali da riposo, dopo una giornata intera con le lenti a contatto. Secondo il mio parere, un argomento di grande rilevanza è quello relativo alla guida alle lenti a contatto, che delinea, in maniera precisa, tutto quanto attiene all’utilizzo di questi dispositivi.

Interessante inoltre il servizio di ricerca della farmacia più vicina, per effettuare l’acquisto delle lenti a contatto. La presenza di questo elenco completo copre tutto il territorio nazionale. La mia opinione sul sito Contactalens è totalmente positivo perché è un sito completo, facile da usare ed efficace, dove è possibile trovare tutte le informazioni relative alle lenti a contatto. Con un semplice click, dal computer o dallo smartphone, tutti i dati relativi al mondo oculistico a portata di mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation