Partecipare a eventi e fiere di settore è una consolidata strategia aziendale per far conoscere il proprio business per aumentare la clientela e le occasioni di affari. Avere una buona organizzazione logistica per affrontare lo spostamento di tutto il necessario, è la chiave giusta per il garantire successo dell’evento.

Prima di partecipare ad una fiera, è necessario organizzare in ogni minimo dettaglio l’aspetto logistico. Per questo è bene affidarsi ad aziende specializzate che possiedano il know how necessario alle operazioni di imballaggio e che possa contemporaneamente, gestire la parte di allestimento completo dello stand della vostra azienda, pannelli, display, mobili, attrezzature informatiche e audiovisive, striscioni, totem, campioni di merce, prototipi, modelli, documentazioni, cataloghi e articoli pubblicitari.

Le operazioni di trasporto in caso di merci molto fragili, possono esporre a rischi la riuscita dell’esperienza in fiera. È consigliabile quindi stipulare preventivamente una copertura assicurativa totale per le merci fragili, senza dimenticare l’importanza cruciale delle fasi di imballaggio, trasporto e allestimento.

Quando l’importanza e il valore delle merci esposte in fiera lo richiedono: controllare il corretto svolgimento di tutte le procedure diventa necessario. Esiste infatti una figura che si occupa del controllo della qualità dei servizi fieristici: l’on-site agent è colui che coordina tutte le fasi del montaggio e dello smontaggio dello stand e in caso di bisogno, anche per tutta la durata e oltre, dell’evento fieristico.

Tutti questi specifici servizi on-site per l’allestimento fieristico sono offerti, tra i tanti operatori specializzati da Gondrand: azienda che grazie anche alla partnership con Fercam, offre tutti i servizi di allestimento fiere e una serie di plus particolari come la gestione del magazzino in entrata e in uscita anche per gli imballi vuoti.

Inoltre, un sistema di puntualità garantita nelle consegne. Infine la sicurezza, sempre più necessaria ai giorni nostri, viene da Gondrand garantita grazie a un servizio di tracciabilità 24 ore su 24 e antifurto satellitare su tutti i propri mezzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation