Mediaset Tv è la piattaforma televisiva, attiva sul segnale del digitale terrestre, visibile attraverso il decoder oppure per mezzo dei nuovi dispositivi televisivi, che permette la visione di canali tematici. Mediaset Tv predispone una scelta ampia che tocca i gusti di tutti i componenti della famiglia in modo da includere in un unico abbonamento diversi canali.

I canali Mediaset Tv

I canali di Mediaset Tv spaziano dal canale del calcio, dedicato interamente a questo sport, con la trasmissione delle partite di calcio di serie A, e le altre partite dei campionati stranieri, al canale di sport, che trasmette una selezione degli sport più seguiti, sino ai canali di intrattenimento cinematografico, per bambini, serie tv e documentari.

Come vedere Mediaset Tv

Mediaset Tv è visibile mediante due distinte combinazioni, una più duratura, attraverso sottoscrizione di un abbonamento annuale o pluriennale, e l’altra a consumo, attraverso l’acquisto di una smart card ricaricabile, da inserire all’interno della fessura predisposta appositamente nel decoder fornito al cliente per la visione.

Abbonamento e modalità di adesione

carta mediaset tv

L’abbonamento Mediaset Tv consta di un contratto sottoscritto tra l’azienda e il cliente, generalmente di durata minima di un anno, in seguito rinnovabile a piacimento, che consente la visione di tutti i canali tematici trasmessi oppure una selezione operata dall’utente, mediante scelta diretta, da trasmettere in azienda. L’abbonamento può essere tacitamente o espressamente rinnovato, per il recesso, invece, è necessario comunicare, via fax o via posta certificata, l’intenzione di interrompere il contratto, da effettuarsi con l’avvicinarsi della scadenza periodica.

Smart card, cos’è?

La smart card Mediaset Tv è una tessera magnetica, munita di chip, che viene ricaricata presso i rivenditori autorizzati Mediaset, i negozi di tecnologia e le tabaccherie abilitate. Con il credito disponibile, monitorabile attraverso un profilo internet, è possibile visionare singoli incontri sportivi, ad esempio le partite di calcio, oppure i film e i programmi di intrattenimento. Una volta esaurito il credito, la trasmissione viene interrotta, in attesa di una nuova ricarica.

Tale metodo viene maggiormente usato negli esercizi commerciali, in particolare in locali e ristoranti, nei quali vengono trasmessi gli eventi calcistici di maggiore interesse. Questo sistema inoltre è molto comodo per coloro i quali non vogliono impegnarsi con la sottoscrizione di un abbonamento ma comunque vogliono usufruire della visione dei canali tematici Mediaset.

L’offerta televisiva di Mediaset Tv

L’offerta televisiva di Mediaset si è orientata, sin dalla sua istituzione, verso una proposta abbastanza varia, che potesse in qualche modo abbracciare i gusti di diversi telespettatori, divisi da abitudini, preferenze e fasce d’età.

Dividendo tale offerta in canali tematici ha potuto dedicare ad ogni settore uno specifico approfondimento in quanto, ad esempio il canale dedicato al cinema non prevede solamente la trasmissione di film ma anche dei contenuti extra quali backstage, conferenze stampa, interviste e ogni altro contenuto riferibile a festival italiani ed internazionali. Lo stesso criterio viene seguito anche per gli altri canali, seguendo una sorta di filo rosso che li accomuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation