La squadra del diavolo:
I rossoneri che si faranno conoscere nel mondo

L’anno 1899 si chiude con la nascita della società rossonera, il Milan calcio, questa squadra di Milano gioca le sue partite nello stadio Giuseppe Meazza residente nella zona San Siro. Trascorre tutti i suoi campionati nella massima serie, solo per due anni finisce in serie B, ma è solo una breve parentesi della sua stellare carriera.

Dopo alcuni presidenti e proprietari avuti fino agli anni 80, diventa di proprietà del cavaliere Silvio Berlusconi, aprendo un ciclo di vittorie su tutti i fronti, nazionale ed europeo, non tralasciando l’ambito mondiale.

La proprietà assoluta del Milan si interrompe quando in questi mesi estivi il magnate thailandese Mister Bee acquista il 48% della società diventando così il vicepresidente, mentre il presidente resta sempre Berlusconi.

I trofei del milan calcio:
La lista è fin troppo lunga

I 18 scudetti che ha vinto nei suoi 116 anni di vita, per il Milan calcio, sono solo un anteprima di tutto ciò che ha saputo conquistare nella sua lunga carriera calcistica. In campo nazionale ha impreziosito la sua bacheca con 5 coppa Italia e 6 Supercoppe italiane ma in Europa ha fatto anche molto di più visto che ha regalato alla bacheca 7 Champion’s league, un record davvero d’onore per una squadra italiana. trofei del milan calcio

Ovviamente la bacheca del Milan calcio non si ferma qui, in campo europeo ha vinto anche 5 Supercoppe europee e 2 Coppe delle coppe. Anche fuori dall’Europa il Milan calcio ha saputo imporre il suo gioco piegando compagini prestigiose e portando nella bacheca della società 3 coppe Intercontinentali, l’ultima risalente al 1990, dopo questo trofeo il Mondiale per club rappresenta l’ultima competizione vinta oltreoceano.

Come seguire il milan calcio:
Sky offre una grossa occasione

Per tutti gli abbonati della piattaforma Sky, è possibile seguire il Milan in ogni sua competizione, campionato o amichevoli che siano. Inoltre con il canale tematico Milan channel è possibile seguire giornaliermente tuttociò che riguarda questa gloriosa società, andando dalle più segrete curiosità alle interviste, passando per gli allenamenti quotidiani della squadra. Basta seguire il metodo per poter attivare l’offerta dedicata e beneficiare della visione sopra elencata.

Giocatori che hanno dato il cuore per questi colori:
Ognuno di loro nei ricordi dei tifosi rossoneri

L’elenco previsto per questi calciatori è davvero fitto, visto che sono in tanti ad aver reso i migliori servigi per questa società. Proviamo a ricordarne qualcuno senza dover togliere nulla a tutti il resto che non sarà in questo elenco, solo per questioni di spazio.

Basti pensare ai tre olandesi che arrivarono al Milan calcio per impreziosire la squadra e far aumentare i trofei e le vittorie della società. Stiamo parlando di Ruud Gullit, Marco Van basten e Frank Rijkaard, arrivati nel Milan a fine anni 80, precisamente 1987 per quanto riguarda i primi 2 ed 1988 per quanto riguarda l’ultimo.

Negli anni in cui hanno indossato i colori rossoneri, con le loro giocate ed i loro gol hanno regalato al Milan svariati successi ed emozioni a non finire per quanto riguarda i migliaia di tifosi che questa gloriosa società ha accumulato negli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation