Mauro Laus cerca di creare un conto corrente per le donazioni rivolte ai terremotati

Il sisma del centro Italia, il quale è stato definito come uno dei più tragici in assoluto, ha fatto in modo che, il Presidente Mauro Laus, del Consiglio Regionale Piemonte, si attivasse per poter risolvere tale situazione in lassi di tempo immediati.

La tragedia e l’eliminazione del nord e sud

Per il Presidente Mauro Laus, l’emergenza del sisma, rappresenta un’occasione per consacrare il concetto di Italia unita sia nei momenti di gioia che di dolore, senza differenza tra nord e sud.

Questo concetto è stato il primo ad essere espresso da parte del Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte: egli, infatti, ha spiegato come, nel nuovo Millennio, la differenza tra nord e sud Italia risulti essere un concetto sbagliato che dovrebbe essere completamente rimosso dalla mente delle persone.

Questa tragica occasione, secondo Laus, sarà l’oggetto dell’ulteriore unione del paese italiano, che dovrebbe collaborare in modo tale da poter risolvere tale tipologia di problematica senza che possano nascere altri complicazioni.

L’importanza degli aiuti umanitari

Gli aiuti umanitari, in questo caso, assumono una grandissima importanza e Mauro Laus ha voluto ribadire questo concetto, spiegando che egli cercherà di fare il possibile per poter riuscire ad offrire il massimo supporto possibile per quanto riguarda tali zone.

Laus ha infatti deciso di offrire mezzi e forza lavoro per poter riuscire ad accelerare i tempi di interventi e salvataggio delle persone nelle zone colpite dal terremoto stesso.

Terremoto amatricce

Amatrice, 24 agosto 2016
(AP Photo/Alessandra Tarantino)

Bisogna inoltre sottolineare come, il Presidente Laus, abbia voluto sottolineare il fatto che, gli aiuti, dovrebbero essere inviati anche dai singoli cittadini che risiedono in Piemonte, cercando quindi di essere maggiormente vicini a quelle persone che, nel corso delle scorse giornate, hanno perso una persona cara oppure la loro casa.

Mauro Laus ha anche sostenuto come, il Consiglio nel suo complesso, si riunirà con maggior frequenza per poter studiare dei nuovi piani di intervento dedicati appunto alla risoluzione del problema stesso, in modo tale da poter rendere meno complesso e lungo il periodo di intervento per poter portare alla normalità la situazione nelle zone colpite dal sisma.

Inoltre, il Presidente Laus ha annunciato che sta lavorando, assieme al Consiglio del Piemonte, per poter creare un particolare conto corrente nel quale poter effettuare delle donazioni per aiutare le persone che vivono in quelle zone del paese italiano.

Laus ha spiegato che spera che, il conto corrente, possa essere sfruttato da tutti coloro che vivono in Piemonte per poter effettuare una donazione nei confronti di queste persone, in modo tale da esprimere, in maniera visibile e concreta, la propria solidarietà e voglia di aiutare il prossimo.

Chi è Mauro Laushttp://www.verbanianotizie.it/n162362-mauro-laus-nuovo-presidente-consiglio-regionale.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation