Dove trovare tribune e palchi per eventi?

Per la presentazione di un nuovo libro, per un concerto o per un altro tipo di manifestazione pubblica, per una sfilata di moda o per un raduno politico, il bisogno di organizzare lo spazio per accogliere il pubblico o per posizionare in modo strategico i presentatori, i relatori o i musicisti è davvero centrale! Per questo, occorre dotarsi di tribune e palchi per eventi che siano in grado di adattarsi alle specificità della location prescelta, ma anche alle particolari esigenze dell’organizzazione.
Se si sta cercando una soluzione per il noleggio o la vendita di palchi, tribune e piattaforme, una soluzione può essere quella di avvalersi dei servizi dell’azienda Mario Orlando e Figli: questa ditta è specializzata nel noleggio di tribune e palchi per eventi e può offrire ai propri clienti una vastissima tipologia di soluzioni.
Per una gara ciclistica o per ogni altro evento sportivo, è possibile concordare l’installazione di tribune confortevoli e ampie, capaci di poter accogliere un grande numero di possibili spettatori. Allo stesso modo, se si sta organizzando uno spettacolo teatrale in uno spazio aperto, oppure un concerto, è necessario offrire al pubblico la maggiore visibilità possibile e quindi noleggiare un palco per concerti più adatto al tipo di evento.

I prodotti dell’azienda Mario Orlando

Nella tipologia di tribune e palchi per eventi, Mario Orlando e figli propongono ai clienti due esclusive soluzioni, basate sulla logica modulare.

In particolare, il palco modulare Orlando è progettato e realizzato con il fine specifico di assicurare la maggiore flessibilità di impiego: il sistema modulare si struttura in una serie di sezioni ad incastro che ne permettono un montaggio molto rapido e semplice. I singoli moduli, inoltre, sono concepiti in modo tale da limitare l’ingombro in fase di trasporto e stoccaggio: peraltro, la dimensione degli stessi può essere anche concordata nello specifico con l’azienda, nelle misure di metri 2 x 2, 2 x 1 e 1 x 1.
Una volta montato, il piano di calpestio del palco modulare è compatto e formato da pannelli in legno solidissimi ed eleganti, trattati opportunamente con resine speciali e altri prodotti che ne assicurano sia la protezione dagli agenti atmosferici, sia le proprietà ignifughe, per evitare al massimo il rischio di possibili combustioni. Inoltre, i pannelli del pavimento sono solidissimi, non soggetti a lesioni o alterazioni, così da assicurare la massima protezione per chi vi dovrà lavorare. La scala di accesso, con relativo corrimano metallico, è agganciata indipendentemente dal palco, per cui potrà essere fissata ad uno qualsiasi dei moduli della struttura.

Altra tipologia di palchi per eventi sono il palco a copertura automontante: si tratta di un palco che presenta un sistema autoportante di copertura, composto di pilastri collegati tra loro con delle travi, che assicura copertura e riparo. Altra variante è costituita dal palco a gradoni, che permette di installare il palco in differenti livelli di altezza, grazie ad appositi pilastri che possono adattare i moduli a specifiche gradazioni: una soluzione ideale per recite scolastiche, cori e orchestre.

Per quanto concerne le tribune, anche queste sono brevettate secondo la tipologia modulare, così da assicurare versatilità e adattabilità agli spalti e alle gradinate di qualsiasi struttura o luogo in cui verrà ospitato l’evento o la manifestazione. Le tribune sono costruite secondo specifiche tecniche di elevata qualità, assicurando il rispetto dei principali standard di sicurezza e confortevolezza e l’impiego dei processi produttivi più efficaci.
Anche questa tipologia di prodotto è disponibile in numerosi varianti, così da presentare la massima adattabilità al tipo di evento:
– per spettacoli e concerti il modello Alfa si presenta ideale grazie alla sua alzata del gradone di almeno 20 centimetri che massimizza la visibilità;
– per gli impianti sportivi, invece, è ideale la tipologia Beta, che, con un’alzata di 40 centimetri, aumenta a dismisura lo spazio tra una fila e l’altra.
Tra le caratteristiche principali di queste tribune per eventi c’è la regolabilità delle basi poste a sostegno della struttura, così da permettere una regolazione agevole dell’altezza, ma soprattutto l’estrema facilità di montaggio, grazie al fatto che le Tribune modulari Orlando presentano un sistema ad incastro dei componenti che semplifica di molto le operazioni. Al contempo, la struttura modulare aumenta la sicurezza degli spettatori, dal momento che il sistema di incastri impedisce la rimozione o la sfasatura dei moduli se non si interviene con gli appositi attrezzi.

L’azienda Mario Orlando

Mario Orlando & Figli, azienda nata nel 1964 grazie all’ispirazione di Mario Orlando, in un primo momento ha operato nel campo delle attrezzature per l’edilizia, ma negli ultimi anni ha specializzato la propria attività nella produzione di strutture per lo sport e lo spettacolo, diventando, ai giorni nostri, una realtà leader nel campo della progettazione, produzione, vendita e noleggio di tribune e palchi per eventi di ogni tipo. Nell’ambito del catalogo di prodotti offerti, peraltro, rientrano anche pedane per solarium, transenne stradali o antipanico, cabine e strutture per affissione elettorale, sedie per conferenze e molto altro.
L’attenzione alle esigenze della clientela, la progettazione organizzata secondo standard di qualità e sicurezza superiori, e la lunga esperienza maturata nel corso degli anni, rendono l’azienda Mario Orlando tra i migliori esempi del Made in Italy, leader nel campo delle tribune e palchi per eventi di ogni tipo.
Sicurezza, qualità dei prodotti, attenzione alle esigenze del cliente e rapidità nelle consegne sono i tratti distintivi dell’azienda Mario Orlando e Figli: per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito e accedere al catalogo completo dei prodotti e delle soluzioni offerte. A conferma di ciò, l’azienda può vantare nel suo portafoglio clienti moltissimi Enti Comunali e Provinciali, società sportive e agenzie di service per spettacoli ed eventi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation