Le news per il meteo nelle regioni del Nord

Il giorno del 1 maggio potrebbe essere la giusta occasione per godersi una gita fuori porta o anche una giornata particolare per staccare dallo stress. Ma occhio alle previsioni meteo. Partendo dalle regioni del Nord dell’Italia, la situazione non pare essere delle migliori.

La variabilità è indubbiamente la parola chiave di questa giornata che potrebbe essere segnata da correnti più umide nella maggior parte delle regioni. A causa di una bassa pressione che agirà tra Spagna e Francia, non sono da escludere coinvolgimenti anche delle regioni settentrionali. Si potrebbe perciò essere in presenza di clima molto umido caratterizzato, soprattutto nelle regioni di nord-ovest, da perturbazioni e precipitazioni a carattere piovoso.

Nubi e piogge locali che riguarderebbero in primis Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte e buona parte della Lombardia. Mentre clima leggermente al di sotto delle medie ma abbastanza più stabile per quel che riguarda le regioni del nord-est come Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Previsioni meteo 1 maggio per il Centro

Una situazione che sembra vada a migliorare nelle regioni centrali dell’Italia per quanto concerne le previsioni meteo dell’1 maggio.

Infatti sembra che le regioni del Centro dell’Italia saranno caratterizzate da una prevalenza di clima sereno. Sporadiche nuvolosità sono previste in parte nella zona meridionale dell’Emilia e in Toscana, anche se in generale si potrà parlare di meteo abbastanza stabile.

Nettamente migliore invece sarà il tempo per quanto concerne le regioni che si avvicinano al Sud come Molise, Lazio ed anche Abruzzo. Qui si registreranno temperature in piena media stagionale e perciò sarà possibile godersi una giornata del tutto piacevole.

Non mancheranno giornate soleggiate e dal clima pienamente primaverile. La media delle temperature massime varierà dai 10-12 gradi fino ad arrivare ai 18. Condizioni che saranno quindi favorevoli per trascorrere una giornata fuori casa o anche per passare qualche ora di relax all’aperto.

Clima stazionario nelle regioni del Sud

Una situazione notevolmente migliore sarà presente al Sud dove ci sarà la combinazione perfetta per chi vuole uscire di casa, ovvero clima piacevole e temperature anche abbastanza calde.

Non ci saranno i venti fastidiosi di questo inizio primavera e perciò prevarrà il buon tempo nelle regioni meridionali. Lungo l’Appennino potrebbero verificarsi episodi di sporadica nuvolosità soprattutto nelle ore pomeridiane, ma sono da escludere rischi di precipitazioni e rovesci nel corso della giornata. Chi potrà godersi anche una giornata al mare saranno le isole, ovvero Sicilia e Sardegna.

Previste condizioni climatiche quasi da inizio estate con il termometro che potrebbe anche arrivare a 20 gradi. Motivo per cui si tratterà di una giornata ideale per chi vuole iniziare a vivere qualche ora di relax in spiaggia.

Clima bello e soleggiato sarà comunque la caratteristica principale di Campania, Calabria e Puglia dove ci saranno medie di temperature che oscilleranno tra i 15 e i 18 gradi. Dunque le previsioni meteo per l’1 maggio fanno ben sperare in vista di una giornata che potrebbe essere l’ideale per un po’ di riposo.

Fonte: Previsioni meteo Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation